4 danzanti

Postato il

11390247_10207188568856780_413817878253757719_n

Ciao amore mio,

è passato qualche giorno dal tuo compleanno e io non avevo ancora scritto niente. Ma non sempre le emozioni possono essere espresse a comando. E allora ti parlo di ieri, dove c’era tutta la tua perfezione.

Ieri c’è stato il tuo primo saggio di danza, il tuo primo saggio vero, la tua prima prova da “grande”.
Sai, tesoro, si parla poco dell’emozione dei genitori durante questi grandi giorni, che poi forse per te neanche tanto importanti sono, ma si dovrebbe perchè è un’emozione grandissima mista ad orgoglio, ad ansia da prestazione (ehehe) e alla volontà di rassicurarti sempre e comunque, anche quando forse non ce n’é bisogno.

Io che vedo in te tutti i miei difetti e tutte le mie debolezze e tu che mi ricordi constantemente che lavoro prezioso ho da fare come tua mamma. Non mi lamento della persona che sono diventata, ma nonostante ciò tutto quello che voglio è che tu diventi migliore di me e cerco di fare e farti fare ciò che credo possa aiutarti a diventare quella persona. E poi arriva ieri dove tu mi sorprendi, tu mi sorprendi sempre, tesoro mio, tu che mi stupisci e che dissipi i miei dubbi, sei già migliore. Tu che sei così piccola e così grande, che mi stai quasi per sfuggire a soli 4 anni, tu che sai dare prova di grande coraggio, determinazione, volontà e coraggio. Tu che sali su un palco e, davanti ad un pubblico numerosissimo, ti esprimi per quello che sei: brava, precisa, testarda, silenziosa, sognatrice, bambina.
Spero di riuscire a darti il meglio ma, in realtà, sei tu che mi stai dando tanto e stai prendendo il meglio di me che mescolato a te diventa dolcissimamente perfetto. Mi rendi orgogliosa e sai stupirmi ogni giorno e ogni volta di più. Mi sorprendi e mi riempi d’orgoglio come niente al mondo.

Di ieri porterò sempre nel cuore l’immagine di quella bambina piccolissima, sul quel palco gigante, che con impegno e determinazione stava lì davanti a tutti a mostrare quanto grande sia.
Eri bellissima.

La tua più grande fan,
Mamma

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...